Ceramiche Vaccarisi

Da oltre 60 anni vestiamo con gusto le vostre case.

La storia della nostra Azienda, dalle origini ad oggi.

L’azienda Ceramiche Vaccarisi si contraddistingue da oltre 60 anni in tutta la Sicilia. Nasce nel 1950 da un’idea di due fratelli, Michele e Natale Vaccarisi, i quali danno vita ad una piccola attività locale, una fabbrichetta di mattoni in cemento che nel corso degli anni si è poi trasformata in una piccola industria, punto di riferimento del territorio Siciliano.

I fratelli Vaccarisi

Dopo aver rivestito molte delle piazze e delle strade più conosciute del territorio siracusano, intorno al agli anni 70 il mercato del mattone cambia, nuovi stili ed elementi vengono richiesti dal mercato per l’arredamento delle case.

Mentre in passato il mattone in cemento era molto in auge, con le nuove tendenze si è passati alla richiesta del mattone in ceramica.

I fratelli Vaccarisi, in particolare Michele da sempre il motore dell’azienda, decidono di avventurarsi anche in questo nuovo mercato, iniziando la vendita delle piastrelle in ceramica, oltre a mantenere la produzione del mattone in cemento con cui si realizzano interni, terrazzi ed esterni.

Città, piazze e viali…

Tra i lavori più importanti ed estesi di quegli anni menzioniamo la pavimentazione dei marciapiedi del famoso Viale Lido (ormai V.le Corrado Santuccio), il lungomare e le piazze di Avola, nella vicina Portopalo molte le piazze rivestite e con queste anche i corsi di molte delle città della Provincia di Siracusa, motivo di vanto dell’attività in quei tempi.

Oltre ad inserire il commercio i mattoni in ceramica Michele, bravissimo imprenditore, dopo una lunga ricerca di mercato individua le marche e le mode in auge del tempo, introdusse nuovi elementi all’interno del negozio diventando il referente locale nel campo dei rivestimenti e arredamento.

 

Gli Eredi di Vaccarisi Michele S.A.S.

Nel 1990 Michele viene a mancare, lasciando l’azienda ai suoi eredi “Eredi di Vaccarisi Michele” da sempre conosciuta come “Ceramiche Vaccarisi”.

Nel 1990 gli eredi hanno preso in mano quella immensa eredità di sapere, la loro storia e l’hanno rivoluzionata con l’intento di migliorarsi ed offrire sempre più servizi, oltre che il prodotto, perchè è importante avere dei prodotti che siano di qualità e che abbiano il prezzo giusto, ma è anche importante dare le giuste consulenze.

Siamo una grande famiglia che lavora da sempre con passione e grande professionalità.

 

Pin It on Pinterest

Share This